Grazie alle rinnovabili non si paga l’Imu
7 maggio 2012 – 18:41 | Un commento

A Tula, piccolo centro di circa 1600 anime del Sassarese, l’amministrazione comunale ha deciso di esentare i cittadini dal pagamento dell’IMU. Ciò è stato possibile grazie alle entrate derivanti dal parco eolico.

Leggi tutto »
eventi

finanziamenti

fotovoltaico

notizie

ricerca

Home » eventi

Sun Day 2010, il fotovoltaico torna in piazza

Pubblicato da il 13 febbraio 2010 – 22:276 Commenti
sun day

sun day

Sun Day 2010, la manifestazione promossa da dedicata alle fonti di energia rinnovabile e in particolare a quelle provenienti dal sole, è in programma il 10 e 11 aprile.

Lo scopo della manifestazione è promuovere, non solo tra gli addetti ai lavori, la conoscenza dell’ (termica e fotovoltaica) e delle fonti energetiche rinnovabili attraverso una rete di eventi locali tenuti per l’occasione dai circoli locali di Legambiente in numerose piazze italiane.

Nel corso dell’iniziativa installatori e produttori, espongono e presentano al pubblico le nuove tecnologie in materia di fonti energetiche rinnovabili, solari e fotovoltaici, mettendo a disposizione i propri tecnici per dimostrazioni pratiche e informazioni su tipologie di installazioni, , manutenzione, visite agli impianti solari dislocati sul territorio che alimentano abitazioni, strutture scolastiche, centri di educazione ambientale, strutture pubbliche.

Sun Day ha come obiettivo quello di:

  • divulgare in modo capillare l’informazione ai cittadini e alle istituzioni sulla convenienza, le qualità e le applicazioni delle fontienergetiche rinnovabili e, in particolare, dell’energia solare;
  • promuovere comportamenti virtuosi che favoriscano la realizzare diprogetti di sviluppo sostenibile in campo energetico e ambientale el’uso di ;
  • monitorare lo sviluppo della ricerca e della tecnologia nei campi di applicazione dell’energia solare;
  • informare sull’esistenza di finanziamenti e forme di incentivazione nazionali e regionali;
  • mettere in contatto l’utente finale con istallatori e produttori di pannelli solari qualificati.

Dal 2008 il Sun Day è entrato nella campagna Europea Sustainable Energy in Europe (SEE)

6 commenti »

Inserisci un commento

Aggiungi il tuo commento, oppure invia un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire questi commenti via RSS.