Il mio impianto fotovoltaico...

...il piacere di pubblicare alcune foto e altri interessanti dettagli tecnici del proprio Impianto Fotovoltaico!
RadioLinux
Messaggi: 112
Iscritto il: gio ott 06, 2022 6:50 pm

Re: Il mio impianto fotovoltaico...

Messaggio da RadioLinux »

Pinuccio ha scritto: mer nov 09, 2022 7:45 am questa notte ho acquistato il magnetotermico tipo il tuo,https://www.amazon.it/gp/product/B0BCGX ... UTF8&psc=1 perché a casa stanno tribulando che il fusibile ripristinabile fa le bizze, in giro di poche ore e aumentato 5 euro :shock: :shock:
...purtroppo questo non supporta la bobina per lo stacco remotizzato in caso di emergenza, peccato :cry: (collegato ai relè del BMS GWL)
luca
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 05, 2022 3:04 pm

Re: Il mio impianto fotovoltaico...

Messaggio da luca »

RadioLinux ha scritto: mer ott 19, 2022 10:36 pm Breve descrizione con alcune foto:
  • 16 Pannelli Fotovoltaici da 400 watt cadauno (totale 6,4kW)
  • Inverter Ibrido Voltronic 7,3kW
  • Accumulo da 14,2 kW (16 celle LiFePo4 da 280A cadauna)
  • GWL Elerix
Complimenti per l'impianto! Ma il bilanciatore attivo lavora sempre? Vedo sull'ELTEC Active Equalizer Balancer il ponticello RUN in basso a destra ponticellato. Sentivo dire da uno Youtuber australiano che le celle é meglio bilanciarle quando sono cariche e non da scariche o in fase di carica. Comunque non di continuo. Con quel BMS puoi dirgli che chiuda un contatto quando le celle sono cariche o al raggiungimento di un certo voltaggio o sbilanciamento? Così sarebbe comandabile e non sempre attivo.

P.s. Hai per caso fatto un video dove esponi il funzionamento di quel BMS? Non l'ho mai visto in azione. :idea: :D
Smidorn
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 21, 2023 9:40 am

Re: Il mio impianto fotovoltaico...

Messaggio da Smidorn »

Ma il GWL Elerix non è un BMS è una scheda di monitor controllo tensione cella con la possibilità di comandare N contatti programmabili con la scheda ethernet in aggiunta, o meglio non è un BMS tradizionale.
Rispondi